thumbnail_3rika

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. La campagna è on air!

Una campagna superiore, quella di Aldo Segat Studio per il Consorzio di Tutela del Prosecco Superiore.

Aldo Segat Studio firma la nuova campagna del Consorzio di Tutela del Prosecco Superiore DOCG. Annunci stampa, banner e comunicati radio comunicano il concetto di superiorità come DNA della DOCG, produzione di eccellenza in un territorio unico, quello di Conegliano Valdobbiadene.

Architrave dell’annuncio è il copy, che segna una tappa di differenziazione nel linguaggio, mantenendo continuità nei contenuti. Un copyhead racconta con sintesi e calore gli elementi distintivi della DOCG e del Prosecco Superiore: il territorio, la storia, la conoscenza e il “saper fare” delle persone, la tracciabilità come percorso di tutela effettiva. Chiude un claim mirato, che non lascia spazio e equivoci: Superiori si nasce.

La chiave visiva, complementare al testo, racconta il radicamento del Prosecco Superiore al suo territorio attraverso un’immagine evocativa e surreale insieme: un bicchiere inserito tra le colline verticali di Conegliano Valdobbiadene, in un’atmosfera di racconto al di là del tempo.
Anche l’execution della pagina si pone l’obiettivo di ribadire la superiorità del prodotto: l’annuncio comunica a tutto tondo ma con eleganza, uscendo dal cliché della campagna istituzionale strettamente informativa.

Il comunicato radio mantiene coerenza con gli elementi della stampa, pur in un ambito monosensoriale. Il contesto audio ricrea la natura del territorio, mentre una voce dal timbro importante racconta con naturalezza la superiorità della DOCG.

La campagna è on air fino a Natale sulle testate del gruppo Corriere della Sera, del Gruppo Sole 24 Ore e su Radio 24.

Credits

Cliente: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Agenzia: Aldo Segat Studio
Art director: Aldo Segat
Copywriter: Valeria Canavesi
Graphic designer: Agnese Bartesaghi
Fotografo Territorio: Arcangelo Piai
Fotografo Bicchiere: Marco Vagnetti
Elaborazione digitale: Studio Marco Vagnetti
Casa di Produzione Radio: Torrevado