thumbnail_3rika

Armit Wines Italian tasting. Evento a Londra, immagine italiana.

Armit Wines Italian Tasting. L’Italia nel cuore dell’Europa.

Armit Wines: un nome, un’istituzione, un simbolo di qualità nell’e-commerce e nella distribuzione del vini a livello internazionale. Da questa società di rilevanza mondiale giunge nel 2013 una richiesta importante: studiare l’immagine dei materiali di comunicazione per un evento volto a promuovere i vini Made in Italy nel cuore di Londra: Armit Wines Event Tasting 2014.

Si tratta di una degustazione di vini italiani pregiati organizzata ai massimi livelli, in una location internazionale e molto glam: la spettacolare Hasberdasher’s Hall di Londra. Molti gli invitati di prestigio del settore vitivinicolo, ma è alta anche la presenza di trend setter, giornalisti e stakeholders internazionali. Il target è quindi quello di un pubblico esigente, abituato al lusso, alla raffinatezza e all’alta qualità.

La degustazione ha proposto una pregiata selezione di vini contemporanei e storici appartenenti al portfolio di Armit Wines, tra i quali: Gaja, Ornellaia, Bruno Giacosa, Querciabella, Cantine Rallo, Pietradolce, Agricola Punica e Romano dal Forno. Decine e decine i partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo.

L’immagine identificata ha voluto ricercare una sintesi efficace e differenziante, esprimendo un perfetto equilibrio tra il lusso dell’evento e il calore che l’italianità rappresenta come valore. Si è voluto valorizzare il più possibile  il forte legame tra il terroir, la produzione dei vini e la bandiera culturale e di qualità costituita dal Made in Italy in questo settore in forte crescita.

I materiali di comunicazione di Armit Wines Italian Tasting hanno riscontrato un forte apprezzamento da parte degli organizzatori, dei media e del pubblico.

 

 

Lascia un Commento